SERVICE ISTITUZIONALI


La Fondazione Rotary trasforma le tue donazioni in progetti che cambiano vite a livello locale e internazionale.

Sin dalla sua creazione, più di 100 anni fa, la Fondazione ha speso oltre 4 miliardi di dollari in progetti sostenibili e capaci di cambiare in meglio la qualità della vita.

Per maggiori dettagli visita il sito della Fondazione Rotary oppure visita la pagina del nostro sito dedicata alla fondazione.

FONDAZIONE ROTARY


Istituito, su proposta del Rotary Club Torino 45° Parallelo, il Premio Distrettuale annuale al merito civile denominato “Premio Distrettuale al merito civile Bruno Caccia”. Il “Premio Distrettuale al merito civile Bruno Caccia” è destinato a cittadini residenti e operanti sul territorio del Distretto 2031 Rotary International che si siano particolarmente distinti nella tutela dell’Interesse

Per maggiori dettagli scarica il Regolamento Completo

PREMIO DISTRETTUALE AL MERITO CIVILE BRUNO CACCIA


END POLIO NOW

Il Rotary usa le competenze e la passione dei suoi soci per sensibilizzare, raccogliere fondi e incoraggiare i governi a donare e sostenere gli sforzi di eradicazione della polio. Oltre un milione di soci del Rotary hanno offerto volontariamente il loro tempo e risorse per aiutare a porre fine alla polio.

Per maggiori dettagli visita il sito END POLIO NOW


SERVICE LOCALI


ADESIONE AL DISTRICT GRANT

ONLUS FORMA

Capofila - ROTARY CLUB TORINO CROCETTA

Contributo al District Grant capofila Club Torino Crocetta per l’acquisto di un laser dermatologico per il Regina Margherita a favore della ONLUS FORMA – Consegnato il 23 gennaio


ADESIONE AL DISTRICT GRANT

“Medicina a misura Donna” Onlus

Capofila - ROTARY CLUB TORINO SUD - SUD OVEST

Contributo al District Grant capofila Club Torino Sud e Sud Ovest per l’acquisto di un colposcopio Central “S” per la Fondazione “Medicina a misura Donna” Onlus dell’Ospedale S.ANNA


ADESIONE AL DISTRICT GRANT

Capofila - ROTARY CLUB TORINO NORD

Contributo al District Grant capofila Club Torino Nord  per l’acquisto di un mezzo per l’Istituto Piccole Suore dei Poveri di Torino


ADESIONE AL DISTRICT GRANT

Capofila - ROTARY CLUB TORINO 150

Contributo al District Grant capofila Club Torino 150 per per  l’attrezzamento di un laboratorio oculistico per visite specialistiche a favore di incapienti della zona di Porta Palazzo.

Riconvertito, a seguito dell’emergenza Corona Virus,nell’acquisto di 1 ecografo Base Mindray TE e 1 sonda L 12-4S Trasduttore Elettronico lineare,  per il Dipartimento Chirurgico S.C. Anestesia e Rianimazione Cardiovascolare Ospedale Mauriziano.


emergenza covid-19

DISTRETTO 2031

Nel secondo semestre,  in considerazione dell’emergenza COVID-19, abbiamo aderito alle richieste da parte del Distretto 2031 e del nostro Governatore Giovanna Mastrotisi, con le seguenti partecipazioni:

Contributo di partecipazione al Distretto 2031 insieme alla Rotary Foundation - Rotaract ed Interact, amici esterni al Rotary, all’acquisto di 110.000 mascherine per la sanità pubblica e privata, case di riposo e comunità disabili distribuite in tutto il territorio distrettuale; 1000 litri di gel disinfettante mani (stessa destinazione); 2 ventilatori completi di umidificatori per l’Ospedale di Novara; 150 caschi di ventilazione per la Città della Salute e della Scienza di Torino.


ADESIONE AL GLOBAL GRANT

Capofila - ROTARY CLUB TORINO 150 & CLUB TORINO MONCALIERI

Contributo al Global Grant realizzato dal Torino 150 e Moncalieri, oltre a Torino Stupinigi, Torino Nord, Torino 45° parallelo, Pinerolo, Carignano, Torino Est, Torino Sud e Sud Ovest, Torino, St. Jean de Maurienne per un totale di 91.706,00 euro il cui ricavato è stato impiegato per l’acquisto di: n°1 ecografo, n°1 videolaringoscopio, n°1 ventilatore polmonare per l’Ospedale di Moncalieri. Questo Global Grant è un risultato da record sia per la somma raccolta ma soprattutto per l’immediatezza procedurale e operativa dimostrata da tutti i soggetti coinvolti.