BENVENUTI NELL’ASSOCIAZIONE “RAGGI DI VITA” ONLUS

banner_rotary_sole.jpg

L’associazione nasce come strumento di attuazione concreta di progetti social, assistenziali, educativi e formativi con interventi in territori nazionali ed internazionali rivolte a tutte quelle popolazioni o gruppi marginali in stato di disagio o di bisogno inteso in termini sanitari, economici, sociali o culturali, senza distinzioni di razza, religione o ideologia.

La Onlus Raggi di Vita, nasce dall'esigenza di poter convogliare il 5 per Mille dei Soci, o simpatizzanti, in una Onlus che si affiancasse, autonomamente, al Club, con il grosso vantaggio di essere praticamente "a costo Zero". Pensata e realizzata, con non poche difficoltà, dall’allora Presidente Gualtiero Trucco grazie alla preziosa collaborazione del Socio Giancarlo Adami e dell’Amico Riccardo Petrignani, anche lui fervente Rotariano del Torino Ovest che ci segue tutt'ora con i suoi preziosi consigli.

Il meccanismo di funzionamento delle Onlus, aggravato dalle lungaggini burocratiche, hanno fatto sì che dalla Sua costituzione ufficiale con effetto 21 Novembre 2011, siano arrivati in cassa i fondi relativi a tale periodo solo nel 2015.

È bello comunque pensare che siamo riusciti ad entrare in un ristretto numero di club rotariani che hanno potuto giovarsi del supporto di una Onlus come propria diretta emanazione e tutti gli aderenti sono fiduciosi che, se lo vogliamo, si potranno raggiungere obbiettivi sempre più ambiziosi. 

Il Presidente dell’associazione

Gualtiero Trucco